SORINT Red Hat OpenShift Container Platform Managed Service
Il supporto completo per Red Hat OpenShift Container Platform di SORINT.lab
La Sfida
Il business richiede lo sviluppo di applicazioni moderne e la modernizzazione delle applicazioni basate su microservizi e container orchestrati da soluzioni come Red Hat OpenShift Container Platform. I reparti IT devono adottare rapidamente tutte queste nuove tecnologie e metodologie, ma spesso l’organizzazione non ha le competenze IT adeguate.
- Devi liberare le tue risorse IT dalle normali attività amministrative per concentrarti sull’innovazione necessaria per far avanzare il business?
- Hai bisogno di integrare rapidamente le competenze del tuo team operations?
- Hai bisogno di una rapida gestione (sia reattiva che proattiva) di Incident e service Request?
- Hai bisogno di report periodici sullo stato del tuo ambiente RHOSCP?
- Hai bisogno di assistenza 24/7?
La Soluzione
Affida agli esperti SORINT.lab la gestione professionale ed efficiente delle tue istanze RHOCP
È necessario il supporto di un partner esperto per semplificare il monitoraggio, la gestione e l’amministrazione dell’OCP migliorando la stabilità e concentrandosi sull’innovazione necessaria per far progredire la tua l’azienda.
Benefici
Ottimizzazione continua del cluster
Copertura per orari estesi
Una spesa programmata per la gestione dell’ambiente RHOCP
Risparmio sull’assunzione e la formazione di risorse altamente qualificate
Attività incluse nel servizio
SPOC: i clienti possono contattare il nostro centro NGMS (Next Generation Managed Services) tramite ticket, e-mail o telefono.
24×7 Monitoraggio OCP: I nostri ingegneri controllano continuamente, gli eventi e gli allarmi attraverso gli strumenti di monitoraggio specifici.
24×7 Applications Monitoring: controlliamo costantemente, gli eventi generati da specifici strumenti di Application Monitoring e di Application Performance .
Health check periodici: attraverso script personalizzati controlliamo i componenti OpenShift e lo stato delle risorse. I dati sono analizzati dal SRE (Service Reliability Engineer) che preparerà un piano d’azione per ottimizzare la configurazione e la disponibilità delle risorse OCP.
Supporto per la configurazione: (i.e.: master configuration, node configuration, custom certificates, persistent storage, Edge Load Balancer configuration, build configuration, deployment configuration): il cliente può contattare il nostro Centro NGMS in caso di problemi durante la modifica delle attività di configurazione.
Service Request: cliente può richiedere al Centro NGMS di modificare la configurazione su OpenShift.
Service Management incluso: Un Customer Relationship Engineer (CRE) sarà il riferimento del cliente per gestire il ciclo di vita del servizio, la qualità del servizio, le escalation.
Service Reports mensili: CRE produrrà rapporti e li condividerà con il cliente durante le riunioni periodiche. Gli obiettivi principali di CRE sono:
- miglioramento della qualità dei servizi (approccio Continual Service Improvement)
- identificazione proattiva dei punti di forza e di debolezza dell’ambiente e proposta di azioni riguardanti miglioramenti tecnologici, operativi e organizzativi
Servizi professionali e opzioni di servizio disponibili
- OCP patching & upgrades
- OCP Cluster scale up
- Installazione e configurazione APM
- Integrazione con Ansible