Migrazione da Oracle a EDB Postgres
Il caso di una importante Banca Italiana.
I database legacy possono rallentare la vostra crescita. Troppo spesso i prezzi sono imprevedibili e i costi sono elevati ciononostante abbandonare database come Oracle può essere scoraggiante.
Grazie a EDB e Partner come SORINT.lab migrare da Oracle a Postgres diventa un’attività fluida e indolore, con un’azienda, EDB, che ha a cuore il vostro successo e un Partner SORINT.lab che ha anni di esperienza su Oracle e sull’opensource.
Il 28 marzo dalle ore 11 alle 12, approfondiremo il tema in un webinar dedicato.
Analizzeremo tutti i vantaggi di Postgres rispetto ad Oracle come sistema di database e i benefici derivanti dall’adozione di Postgres: costi, flessibilità e personalizzazione.
Illustreremo come una importante Banca italiana ha adottato EDB Postgres e con il supporto di SORINT.lab ha affrontato le varie fasi: dall’analisi dei fattori da considerare prima di intraprendere la migrazione dei database, alla pianificazione e alla migrazione.
Descriveremo inoltre come gli strumenti, le capacità e le risorse di SORINT.lab e di EDB possono semplificare la migrazione e aiutarvi a evitare gli errori più comuni.
L’agenda della giornata:
• Perché migrare da Orcale
• Perché scegliere Postgres affidandosi ad EDB
• Un caso di migrazione: importante Banca italiana
• lab: il tuo partner per Postgres: assesment, migrazione e supporto
Intervengono:
- Gianni Ciolli, Vice President of Solutions Architecture presso EDB e coautore di numerose edizioni del PostgreSQL Administration Cookbook.
- Lorenzo Farioli, Postegres DBA Senior Consultant e Team Leader SORINT.lab.